AVVISO AI CAMMINATORI - VARIAZIONE AL CATALOGO ESCURSIONISTICO
Cari escursionisti e amici di Kalura,
domenica 3 marzo riproponiamo l’escursione “Anello di Cava Misericordia”, annullata il 25 febbraio, per le cattive previsioni/condizioni meteo. Per la descrizione dell’escursione fate riferimento alla e-mail già inviata o alla home-page del nostro sito.
La Ciaspolata sui Nebrodi, in programma il 2/3 marzo, sarà proposta entro il mese di marzo. Prossimamente saranno pubblicati tutti i dettagli.
Di seguito alcune informazioni sull’escursione “Anello di Cava Misericordia:
- INFO&PRENOTAZIONI –
E' richiesta, obbligatoriamente, la prenotazione tramite mail
Info: segreteria Kalura 327.0069217 Prenotazioni: info@kalura.org
- PUNTO D’INCONTRO –
Appuntamento per la partenza alle 8.30 presso Largo San Paolo a Ragusa Ibla (Parcheggio Repubblica)
- DATI TECNICI –
Percorso ad anello, per escursionisti abituali (2 orme), della lunghezza di circa 12 Km su piste forestali, mulattiere, sentieri e brevi tratti di asfalto secondario. Dislivello max in salita non superiore ai 100 mt. Presenza di guadi semplici
- EQUIPAGGIAMENTO&ATTREZZATURA –
Si raccomanda sempre il classico equipaggiamento da escursione giornaliera invernale: scarpe da trekking a collo alto o in alternativa scarpa chiusa e comoda (tipo trail), zaino piccolo da escursione giornaliera (capacità massima consigliata 25 lt), cappello a tesa larga e/o berretto in pile, giacca a vento antipioggia o mantellina, felpa o pile, acqua (almeno 1.5 lt o secondo le proprie necessità) e pranzo a sacco. Facoltativi bastoni da trekking
Ci scusiamo per eventuali disagi causati da questa variazione di programma, consapevoli però che lo spirito dell’escursionista ben si adatta ai cambiamenti di “percorso” …
Tutte le escursioni proposte saranno svolte seguendo le linee guida e i protocolli nazionali per l’accompagnamento in ambiente naturale al fine di poter operare in sicurezza, nel rispetto degli altri e delle disposizioni vigenti. Il numero massimo di partecipanti ad escursione sarà di 35 escursionisti + 2 guide. Le prenotazioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. In caso di previsioni e/o condizioni meteo avverse l’escursione sarà annullata comunicandolo telefonicamente entro il sabato precedente l’escursione.