Trekking Urbano in NOTTURNA (Ragusa) , sabato 4 febbraio 2023 NOVITA’
Cari escursionisti e amici di Kalura,
questo sabato sera di inizio febbraio sotto la luce di una luna piena invernale vi proponiamo una notturna cittadina attraverso la città di Ragusa e i suoi paraggi. Vi condurremo lungo strade, vicoli, scale e scalinate, antichi e nuovi camminamenti che dal quartiere “Traspontino” di Ragusa conducono al quartiere barocco di Ibla. Percorreremo anche due delle cave, San Leonardo e Santa Domenica, che lambiscono o attraversano il centro cittadino. Un trekking urbano al chiar di luna, affascinante e coinvolgente, per scoprire o riscoprire angoli nascosti e poco conosciuti delle “due Raguse”... per gli amanti della vita notturna in cammino...
Percorso ad anello adatto a tutti, di circa 8 km su strade cittadine, vicoli, scale, sterrate e sentieri tracciati con dislivelli max in salita che non superano i 50 mt.
Si raccomanda un equipaggiamento da escursione notturna invernale: scarpa da trekking a collo alto o in alternativa scarpa comoda e chiusa (tipo running), zaino piccolo da escursione giornaliera (capacità max consigliata 25 lt), cappello a tesa larga e/o berretto in pile per la "muddura", giacca a vento/antipioggia o mantellina, felpa o pile, torcia elettrica (preferibilmente frontale), cenetta a sacco, acqua (secondo le proprie necessità).
Appuntamento per la partenza ore 19,30 in Via Natalelli a Ragusa presso Parco Giovanni Paolo II (sotto ex City).
E' richiesta, obbligatoriamente, la prenotazione tramite mail
Prenotazioni: info@kalura.org Info: 327.0069217
N.B.: Vi preghiamo di avvisare in tempo, se dopo aver prenotato, non si avesse la possibilità di venire all'escursione. Così facendo qualcun'altro potrà partecipare al vostro posto. Grazie
Tutte le escursioni proposte saranno svolte seguendo le linee guida e i protocolli nazionali per l’accompagnamento in ambiente naturale al fine di poter operare in sicurezza, nel rispetto degli altri e delle disposizioni vigenti. il numero massimo di partecipanti ad escursione sarà di 35 escursionisti + 2 guide. le prenotazioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. In caso di previsioni e/o condizioni meteo avverse l’escursione sarà annullata comunicandolo telefonicamente entro il sabato precedente l’escursione.